The Sparkling Post & I regali per gli (e dagli) sposi

 

Come anticipato settimana scorsa, stiamo cavalcando l’onda matrimonio e oggi parleremo dei regali che gli sposi dovrebbero fare ai testimoni e ai genitori… e viceversa.

Bene siamo al punto in cui la proposta è stata fatta, avete fissato una data, state chiudendo con la location e il catering iniziate a vedere una luce infondo al tunnel.. E ora inizierete a dedicarvi a inviti, addobbi, lista, tavoli, a scegliere le fedi e assieme a queste i regali da fare ai testimoni…

Regali per i testimoni

Ebbene si è buon gusto che i vostri testimoni ricevano da parte dei futuri sposi un regalo. Anche perché si da per scontato che i testimoni siano tra le persone a voi più care che vi hanno accompagnato nella vita e che vi siano vicini ed aiuto nel marasma sia della vita che dell’organizzazione del matrimonio.

Le possibilità di regali sono davvero svariate e per i maschietti, si varia da esperienze da condividere come un week end, ad una corsa su un circuito, alla cravatta uguale… ma trattando gioielli e non essendo un agenzia viaggi vi parlerò di questi.

Il regalo più classico è il gemello, anche perché è un regalo che rimarrà per sempre e ogni volta che verranno indossati vi ricorderanno qualche attimo di quel giorno unico.

Questo regalo inoltre offre davvero un’infinità di soluzioni meravigliose! Dalle svariate forme alle classiche, modellando e personalizzandolo tramite le incisioni, potete pensare al classico gemello rotondo con le iniziali… Oppure incidendo una passione, come quella di Giampy e i suoi testimoni che amano il calcio e allora ecco dei gemelli a forma di pallone! Oppure anche quelli di Ale con il simbolo dell’infinito, se non con un fiocco di neve perché amanti della montagna…

Un altro regalo è un porta chiavi, da personalizzare e portare sempre con se, oppure un ferma soldi, magari anche lui personalizzato da sostituire a quell’ingombrante portafogli.

Potete anche pesare ad un bracciale ma siate certi che i vostri testimoni lo apprezzino e lo indossino con piacere.

E le testimoni…?

Ora invece passiamo a noi donne e inutile dirvi che forse un gioiello oltre ad essere molto apprezzato, resterà per tutta la vita e metterà quel di più al legame che vi lega.

Qui vi darò solo qualche spunto, qualche esempio perché di cadeau possibili ce ne sono davvero tanti.

Una cosa che trovo molto bella è quella di scegliere un gioiello, un bracciale, una collana o un anello uguale per tutte le testimoni e poi andare a renderlo unico con delle pietre o delle incisioni.

Potete pensare di regalare alle vostre ragazze una classica collana e al posto del punto luce che magari diventa un po’ costoso, la loro pietra preferita. E quindi tutte le fanciulle avranno la stessa collana chi con uno zaffirino, chi con un rubino, chi con un acqua marina.

Moni invece, ha scelto un bracciale rigido della collezione love 360°, che già di per sé racchiude il significato di amore, di amore come puro e semplice sentimento ma al suo interno ha deciso di personalizzarlo con delle frasi che per le e le sue testimoni avevano un significato molto importante…. ah dimenticavo le incisioni sono state fatte con la sua calligrafia, e ciò ha reso ancora più unico e prezioso quel regalo.

Potete anche regalare un anellino pensato da voi e magari ad ogni una delle testimoni potete farlo in un colore diverso.

Insomma potete davvero dare libero spazio alla vostra fantasia.

E cosa regalare agli sposi?

Veniamo un attimo al punto di quello che dovreste ricevere voi, che vi state per sposare… Ebbene si ci sarebbe un’etichetta o comunque un usanza anche in questo caso.

Sarebbe carino che le fedi venissero donate dai testimoni, dopo che questi hanno scelto il modello che più piace.

Solitamente la madre dello sposo dovrebbe fare un regalo alla futura sposa, solitamente si usa regalare una collana.

La sposa invece dovrebbe fare un regalo allo sposo, c’è chi dice un orologio o un paio di gemelli.

E voi avete rispettato l’etichetta? Sono curiosa di sapere se vi hanno regalato le fedi e se e cosa invece avete regalato al vostro marito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *