Spedizione e Resi

Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita su Sito Web (le “Condizioni di Vendita”) prima di ordinare i prodotti presenti sul medesimo Sito Web (il “Prodotto” o i “Prodotti”). Dette Condizioni, insieme alla nostra Politica sulla Riservatezza ed alle Condizioni d’Uso, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito Web e l’acquisto da parte Vostra di un nostro (dei nostri) Prodotto(i) mediante detto Sito Web o mediante comunicazione telefonica. Per eventuali domande in merito a dette Condizioni, ovvero qualora non intendiate accettarne l’applicazione, vi preghiamo di voler contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail info@jenniferforte.com o al numero 00000000prima di procedere oltre.

Le seguenti informazioni sono fornite a norma dell’Articolo 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – di seguito anche il “Codice del Consumo”).

Si prega di cliccare sul tasto “Completa l’acquisto e Paga” presente nella sezione Conferma dell’Ordine del Sito Web prima di inviarci il vostro ordine (l’”Ordine”) in segno di accettazione delle presenti Condizioni di Vendita. Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non vi sarà possibile effettuare l’acquisto di alcun Prodotto sul nostro Sito Web.

CHI SIAMO:

Siamo Jennifer Forte gioielli, una ditta individuale registrata presso il Registro della Camera di Commercio di Milano.La nostra sede legale è situata a Milano in Via Gerolamo Avogadro 6 Milano. Il nostro numero di partita IVA è 09388120967.

Potete contattarci via e-mail all’indirizzo customer@jenniferforte.com oppure al +39 3929291616.

Il Sito Web cui si applicano le presenti Condizioni di Vendita di cui assumiamo la responsabilità è www.jenniferforte.com (il “Sito Web”).

 

CHI PUO’ EFFETTUARE GLI ACQUISTI:

Solo chi abbia raggiunto a maggiore età, abbia capacità giuridica di stipulare contratti e hanno un indirizzo di spedizione nei paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Polonia, Belgio,……..), può ordinare prodotti dal sito internet. Se si è minorenni ovvero non in grado di, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare un ordine a vostro nome e dunque accettare queste Condizioni di vendita. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.

Nell’effettuare un ordine attraverso il sito internet, si dichiara e si garantisce di essere un cliente finale in buona fede e che non si forniranno, venderanno ovvero distribuiranno prodotti “Jennifer Forte”, né si acquisteranno prodotti “Jennifer Forte” a fini commerciali o per trarne altro vantaggio commerciale. Se malgrado i nostri sforzi, il prodotto non è più disponibile oppure se ” Jennifer Forte” ritiene, per ragioni legittime , che un ordine violi queste condizioni di vendita, “Jennifer Forte” può rifiutare un ordine. 

PREZZI, TASSE, PAGAMENTI:

I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli Ordini già confermati con l’invio della Mail di Spedizione.

I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del vostro Ordine, vi contatteremo per verificare che intendiate ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto. In caso di vostra conferma in tal senso, vi preghiamo di ricordare che ciò non comporta comunque alcuna obbligazione da parte nostra di fornire il(i) Prodotto(i) fino all’invio della Mail di Spedizione a conferma dell’Ordine.

I prezzi dei Prodotti indicati sul nostro Sito Web al momento del check-out includono tutte le tasse (compresa IVA) dovute sull’acquisto dei Prodotti, ma esclusi i costi di spedizione, che saranno applicati automaticamente all’importo totale al momento di visualizzazione del contenuto del vostro Carrello.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento della spedizione del(i) Prodotto(i). Il pagamento del(i) Prodotto(i) deve avvenire mediante carta di credito o debito.

Accettiamo pagamenti mediante carte Visa, MasterCard, American Express e Maestro. Qualora non fossimo in grado di accettare il vostro Ordine per qualsiasi ragione, ci riserviamo di scegliere se rifiutare la vostra carta di debito o di credito o di rimborsarvi le somme erogate con riferimento al vostro Ordine. Non sarà effettuata alcuna spedizione del(i) Prodotto(i) sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della vostra carta. Tale commissione non è a noi imputabile.

Per quanto concerne i pagamenti effettuati mediante carta, i possessori di carta di credito e di debito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione e autenticazione. Non siamo responsabili per eventuale ritardo o mancata consegna del(i) Prodotto(i) da voi ordinato(i) qualora l’emittente della vostra carta o il nostro service provider rifiutino o non autorizzino o convalidino per qualsiasi ragione il pagamento.

Fornendoci le vostre informazioni acconsentite espressamente alla loro comunicazione a terzi; al successivo rinvenimento di ulteriori dati da parte di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, a seconda dei casi, il vostro nome, indirizzo, numero di telefono, coordinate delle carte di credito o debito o rapporti di credito; all’autenticazione della vostra identità e dell’indirizzo di spedizione del(i) Prodotto(i); alla conferma della vostra carta di pagamento e all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie ad effettuare il pagamento del(i) Prodotto(i).

I vostri dati personali saranno trattati da Jennifer Forte nel rispetto della nostra Politica sulla Riservatezza.

Accettiamo pagamenti mediante bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario. Per consegne nei Paesi Bassi non sono accettati bonifici bancari.

Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, “Jennifer Forte” attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i sette giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l’ordine sarà cancellato.

Si prega di assicurarsi che “Jennifer Forte” riceva l’intera somma da pagare precisata nella ricezione ordine prima di evadere l’ordine effettuato. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.

È anche possibile pagare tramite Pay Pal, come indicato nel Sito.

“Jennifer Forte” prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione.

“Jennifer Forte” si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on line. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque ” Jennifer Forte” non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking ( intrusione illecita nei sistemi informatici).

POLITICA DI CONSEGNA E PASSAGGIO RISCHI:

La consegna del/i prodotti/i avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’Ordine entro 15 giorni lavorativi la data di scadenza verrà comunicata con la mail di spedizione, ma non è possibile garantire una data di consegna esatta. Faremo tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto, dalla data della nostra conferma di ordine.

Qualora i/il prodotto/i non sia/no stato/i consegnato/i entro i 30 giorni dal contratto o nella data eventualmente concordata, avrete facoltà di recedere da contratto e qualsiasi somma da voi versata verrà rimborsata senza ulteriore ritardo.

“Jennifer Forte” copre con assicurazione l’acquisto per tutto il tempo di trasporto e fino alla consegna al Cliente.

PRODOTTO DIFETTOSO O DANNEGGIATO:

Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare il(i) Prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete segnalarlo appena possibile e organizzeremo per la relativa restituzione al nostro Centro Servizio Clienti, senza alcuna spesa da parte vostra. Qualora si accerti che il danneggiamento del(i) Prodotto(i) è intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a vostra colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo da voi corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi  dall’aver indossato o usato il(i) Prodotto(i). Qualora preferiate la riparazione o la sostituzione del(i) Prodotto(i), siete pregati di contattarci e provvederemo alla sostituzione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile.

Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro quattordici giorni dalla data in cui lo stesso è stato scoperto.

DIRITTO DI RECESSO PER IL CLIENTE:

Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni. Tale periodo scadrà entro i quattordici giorni successivi al giorno in cui il cliente prende possesso del prodotto. Per esercitare tale diritto di cancellazione potrete scrivere all’indirizzo mail info@jenniferforte.com.

Qualora decidiate di recedere dal contratto, siete tenuti a restituire il/i prodotto/i a vostre spese e a vostro rischio all’indirizzo indicato nella bolla di accompagnamento della consegna. Ci raccomandiamo di assicurarvi che il/i prodotto/i sia/no adeguatamente assicurato/i per il trasporto.

I prodotti devono essere restituito entro 14 giorni dal giorni della notifica del recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del/i prodotto/i in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del/i prodotto/i , dall’importo cui avreste altrimenti diritti a titolo di rimborso.

Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso.

“Jennifer Forte ” potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.

Al termine dei periodo di ripensamento non avrete diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decidiate di restituirlo.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rappresentare il(i) Prodotto(i) nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e altre immagini fornite sul Sito Web, alcuni articoli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate. Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che vi saranno consegnati.